In quanto azienda interamente italiana, Akron incarna tutte le qualità positive dello stile e della cultura italiani: crediamo nell’azienda intesa come luogo in cui si realizza un’attività in armoniosa interazione fra le persone, con ruoli professionali distinti e responsabilizzati e percorsi formativi adeguati.

Fare squadra, condividere i valori e obiettivi, favorire l’interscambio di conoscenze e di culture, con l’obiettivo comune di offrire prodotti e servizi impeccabili.

L’insieme azienda, le persone che la vivono e il prodotto che ne deriva sono fortemente improntati verso la qualità e assistenza verso nostri clienti.

Attraverso importanti investimenti tecnologici e impiantistici si è progressivamente affermata su scala mondiale, garantendo elevati standard di qualità e certificati.

Team

Customer care

Alessio Lazzarin

Junior Chain Manager

R&D and QC

Dr.ssa Claudia Gobbo

Responsabile laboratori

Produttivo

Struttura produttiva

Struttura-produttiva1-23

Abbiamo voluto che Akron avesse una struttura semplice ma funzionale e quindi l’abbiamo divisa in due settori fondamentali: un’area fermentazione che comprende anche preparazione dei liquidi e paste e un’area produzione polveri, realizzando così le idee di nuovi prodotti e servizi.
Tutti i settori convergono, per il controllo qualità, al laboratorio aziendale, che ha anche il compito di sviluppare nuove tecnologie produttive

Laboratorio

Laboratorio35
Laboratorio
Laboratorio2-2

In azienda è presente un laboratorio microbiologico che si occupa principalmente di:

  • gestire la ceppoteca;
  • preparare gli inoculi per il reparto di fermentazione;
  • effettuare le analisi per il controllo qualità dei prodotti finiti;
  • svolgere attività di ricerca e sviluppo.

La gestione della ceppoteca consiste nel mantenimento, in purezza ed alla massima attività, di tutti i ceppi che sono presenti in azienda e che di volta in volta vengono riattivati per la preparazione degli inoculi per il reparto di fermentazione. Tale ceppoteca costituisce uno dei “patrimoni” dell’azienda e viene costantemente arricchita da nuovi ceppi selezionati e testati durante le attività di ricerca che l’azienda, svolge costantemente per poter offrire alla propria clientela prodotti sempre più performanti ed affidabili.
A tal scopo il laboratorio svolge anche delle attività di controllo qualità per garantire la massima sicurezza dei propri prodotti.