Qualità, piu che una dichiarazione

STANDARD SETTING

La qualità è strettamente controllata, sempre ottimizzata, assicurandosi che gli standard AKRON siano in linea con i requisiti dei clienti. I prodotti sono fabbricati secondo GMP +/ HACCP e rigorosi standard di sicurezza.

Akron s.r.l., lavora con competenza e passione, e pur essendo una Società con un forte connotato scientifico e di ricerca applicata, non ha tralasciato nulla, a livello produttivo, perché la qualità totale diventasse il suo obiettivo primario. Tutto l’intero processo che comprende la fase di progettazione, di produzione e tutte quelle altre fasi, che definiamo di servizio (logistica, vendita, assistenza, informazione) sono costantemente monitorate e aggiornate affinché non possano dare adito a difformità rispetto a quanto preventivato. Un grande impegno, inoltre, è stato posto nella ricerca di elevati livelli qualitativi e di affidabilità delle nostre produzioni.

Tutte le fasi di sviluppo e di produzione sono sottoposte a rigorose azioni di controllo che mirano a eliminare qualsiasi margine di errore e a fornire al cliente la massima sicurezza di utilizzo. Questa azione costante nella ricerca della qualità, iniziata nel 2005 con la certificazione ISO 9001-2000 e le certificazione dei processi produttivi rilasciata dall’ente tedesco QS Qualität und Sicherheit GmbH, ha ottenuto, recentemente, un ulteriore importante riconoscimento con le certificazione ISO 9001-2008, riconfermato la QS Qualität und Sicherheit GmbH con un punteggio di 99/100 rilasciate dall’ente di controllo austriaco Austria BIO Garantie GmbH / AgroVet GmbH per conto QualityAustria, la GMP+ International, la Pastus della Agrarmarkt Austria Marketing GesmbH, la certificazione di conformità alle prescrizioni del Reg. Ce 834/07 e Reg. CE 889/08 (Certificazione BIO) rilasciata dall’ente italiano “Suolo e Salute”.

Per salvaguardare la qualità dei nostri prodotti, ma anche la qualità degli ingredienti siamo certificati per diversi sistemi di qualità internazionali, quali

TRACCIABILITÀ

In conformità con la normativa europea 178/2002 / CE, abbiamo un sistema che garantisca la completa tracciabilità: dall’acquisto di materie prime alla consegna ai nostri clienti. Garantiamo il controllo dei nostri fornitori in tutte le catene di produzione e logistica.

HACCP (punto di controllo critico per l’analisi dei rischi).

L’implementazione del metodo HACCP per tutti i nostri prodotti consente di garantire la sicurezza sanitaria e la qualità dei nostri prodotti.

LA CERTIFICAZIONE GMP+ / QS e Pastus+

QS Qualität und Sicherheit GmbH (QS) e GMP+ sono schemi di certificazione relativo alla produzione, trasporto e commercializzazione dei mangimi.

Deutscher Raiffeisenverband e. V. (für die Futtermittelwirtschaft), Deutscher Bauernverband e. V. (für die Landwirtschaft), Verband der Fleischwirtschaft e. V. (für die Schlacht- und Zerlegebetriebe), Bundesverband der deutschen Fleischwarenindustrie e. V. (für die Verarbeitungsindustrie) e Handelsvereinigung für Marktwirtschaft e. V., Köln (für den Lebensmitteleinzelhandel) per QS e l’agenzia Olandese per i Mangimi (PDV – Dutch Animal Feed Board) per GMP+ hanno sviluppato un codice di condotta per rispondere alle aspettative di consumatori, produttori di alimenti e rivenditori.

I requisiti sia di QS che di GMP+ richiedono l’uso corretto di additivi e prodotti zootecnici

In aggiunta, richiedono il controllo dei livelli di sostanze e prodotti non desiderabili quali metalli pesanti, pesticidi e aflatossine.

Infine viene richiesto di prendere adeguate misure per prevenire la contaminazione da salmonella degli animali attraverso i mangimi.

Untitled-1-4-300x250-(1)
gmp-plus-300x250-(2)
tnpsc-group-2-science-study-material-in-tamil-english-free-download-pdf-1024x1024

Pastus + è un sistema volontario di garanzia della qualità, certificato da AMA (“AMA-Gütesiegel”) Austria per l’alimentazione animale. L’ambito di applicazione riguarda produttori di mangimi, commercianti e detentori di magazzini nonché operatori di impianti mobili di macinazione e miscelazione e trasportatori di mangimi.

Il Marchio di qualità AMA (“AMA-Gütesiegel”) Pastus+ garantisce la tracciabilità dell’origine di generi alimentari e prodotti che portano questo logo, soddisfacendo i più elevati requisiti di qualità. Contadini, imprese di trasformazione e distribuzione devono rispettare norme severe e controlli indipendenti.

tnpsc-group-2-science-study-material-in-tamil-english-free-download-pdf-1024x1024

HIGH QUALITY PRODUCTS

Gli standard internazionali e locali di qualità del mangime, come GMP +, QS e Pastus+, garantiscono il massimo livello di controllo e qualità per i nostri prodotti – dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione finale.

Tutte le materie prime vengono acquistate esclusivamente da un gruppo di fornitori selezionato e sottoposti a rigorose ispezioni ricevute.

È la filosofia di AKRON contrattare rapporti commerciali a lungo termine con fornitori affidabili, in quanto ciò contribuisce a garantire una qualità costante e di alta qualità.

STANDARD DI CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Akron srl si colora di verde già dal 2009 e pone la firma sugli alimenti zootecnici provenienti da agricoltura biologica, ovvero, da quel sistema di produzione agricola e alimentare basato su pratiche rispettose dell’ambiente, della biodiversità e del benessere animale, gradite ai consumatori che preferiscono prodotti ottenuti da processi naturali, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica.

La gamma di mangimi nasce proprio per soddisfare il numero crescente di allevatori che mostrano una certa sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale e che indirizzano le proprie scelte d’acquisto verso prodotti rispettosi degli equilibri naturali.

Le materie prime utilizzate nei prodotti della linea AkronBio provengono solo da campi biologici, rigorosamente liberi da OGM e pesticidi di sintesi, coltivati senza fertilizzanti e sostanze chimiche non naturali e con sementi selezionate per favorire la biodiversità e arricchire il terreno stesso.

Non solo: sottoponiamo ogni materia prima ed ogni prodotto finito ad un rigoroso programma di analisi multi residuale per escludere la presenza di sostanze chimiche non ammesse dal disciplinare del biologico. Grazie a questo ulteriore processo Akron, con la linea AkronBio, ha ottenuto la prestigiosa certificazione BIOLOGICO, di cui possono fregiarsi soltanto le aziende che adottano il metodo di Produzione Biologica.

Il nostro intento è quello di migliorare costantemente gli alimenti da proporre agli allevatori, perché benessere animale significa anche benessere delle persone. I continui investimenti nella ricerca ci hanno portato a produrre mangimi sempre più sani, sicuri e performanti; che contribuiscono a tutelare la salute umana e l’ambiente.

La garanzia di conformità alle rigide disposizioni della produzione biologica è certificata dagli enti accreditati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e indicata sulle etichette dei nostri mangimi AkronBio, in cui sono riportate le informazioni conformi a quanto previsto dalla normativa europea.

16673Menu-qualità-docx-1-18
tnpsc-group-2-science-study-material-in-tamil-english-free-download-pdf-1024x1024

Il LABORATORIO ANALISI

Il laboratorio di analisi interno esegue oltre 7.500 analisi di autocontrollo all’anno, su ogni lotto di materie prime in entrata e su ogni lotto di prodotti in uscita.