loader
AKRON Srl

Qualità e certificazioni

QUALITÀ

“IN OGNI FASE DEI PROCESSI PROCEDIAMO IN MANIERA SCIENTIFICA CON METODO E DISCIPLINA PER OFFRIRE OGNI FORMA DI GARANZIA DI SUCCESSO.”

Volendoci porre come realtà di spicco all’interno del settore mangimistico, nel corso degli anni ci siamo responsabilizzati nei confronti di tutti coloro che ci hanno scelto. Per questa ragione ci siamo impegnati, al fine di garantire la costanza dei propri mangimi, attraverso il controllo di ogni fase del sistema produttivo, dall’acquisto delle materie prime alla consegna del prodotto finito al cliente, ad ottenere certi-ficazioni essenziali per operare nel comparto agro-zootecnico.

  • Forniamo prodotti unici ed un servizio professionale che insieme offrono valore ai nostri clienti. Abbiamo il piacere di riservare loro un elevato servizio di pre e post-vendita condividendo esperienza e supporto tecnico. Da questo confronto continuo nascono nuove idee e nuovi progetti con i quali miglioriamo la nostra offerta.
  • Garantiamo i migliori standard di sicurezza e qualità
  • Garantiamo la costanza dei propri mangimi, attraverso il controllo di ogni fase del sistema produttivo, dall’acquisto delle materie prime alla consegna del prodotto finito al cliente, ad ottenere certificazioni essenziali per operare nel comparto agro-zootecnico.

Le nostre certificazioni

QS Qualitàt und Sicherheit GmbH dal 20.04.2006 – Germania

QS Qualitàt und Sicherheit GmbH dal 20.04.2006 – Germania

Lo schema di certificazione della qualità QS ha come obiettivo quello di “definire requisiti qualitativi rigorosi e verificabili per tutte le fasi della filiera, al fine di creare un sistema trasparente di garanzia della qualità tra le diverse fasi”. (fonte: Statuto di QS Qualitàt und Sicherheit GmbH)

Grazie alla certificazione Qs, siamo mutualmente riconosciuti da:

AIC - Agricultural Industries Confederation - Inghilterra

AIC - Agricultural Industries Confederation - Inghilterra

La Confederazione delle industrie agricole (AIC) è stata costituita nel 2003 ed è la principale associazione di categoria del Regno Unito per l'industria agroalimentare.

Standard GMP+ - Olanda

Standard GMP+ - Olanda

Lo schema di certificazione per la GMP Plus (o “GMP +”) è stato avviato e sviluppato nel 1992 dal settore alimentare olandese - nello specifico si parla di “mangimi” - in risposta a vari incidenti legati alla contaminazione di materie prime per mangimi; da realtà nazionale si è sviluppata fino a diventare un sistema internazionale che viene gestito da GMP + International in collaborazione con vari organi internazionali.

Agrarmarkt Austria Marketing GesmbH — Pastus+ - Austria

Agrarmarkt Austria Marketing GesmbH — Pastus+ - Austria

La certificazione nel sistema di garanzia della qualità pastus+ significa che i partecipanti hanno optato per il controllo indipendente della loro azienda e quindi per la produzione e la lavorazione garantite di mangimi di alta qualità. | requisiti sono definiti nelle linee guida pastus+ e sono controllati annualmente da organismi di certificazione indipendenti approvati per pastus+.

Oltre a queste, abbiamo ottenuto anche:

Certificazione biologica (Regolamento UE 848/2018)

Certificazione biologica (Regolamento UE 848/2018)

Il sistema di produzione di Akron Srl è conforme ai requisiti del Regolamento UE 848/2018, relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici, certificato dall'organismo di controllo suolo e Salute.

No-OGM

No-OGM

Il DTP 030 “NON OGM” è uno Standard volontario di CSQA che permette la certificazione di prodotti alimentari, mangImi e derivati di origine animale a fronte del requisito “NON OGM”. Nel nostro caso la certificazione riguarda il controllo svolto CSQA al fine di garantire il rispetto del limite del 0,9%, da intendersi come limite massimo tecnicamente inevitabile e/o accidentale nei processi di preparazione di alimenti zootecnici.