IL PROBLEMA

La diarrea nei bovini (alcune volte, nelle forme più gravi, chiamata anchedissenteria)  può essere causata da una semplice indigestione oppure, soprattutto in animali stressati o indeboliti, da infezioni da microrganismi come Salmonella soprattutto, ma anche E.coli, Chlostridium,ecc.. Mangimi  o acqua inquinati possono contribuire alla sua comparsa, come pure, a volte, condizioni climatiche particolari, soprattutto in inverno, possono determinare il fenomeno in bovini adulti.

LA SOLUZIONE

Consigli: trattamenti nutrizionali nella diarrea nutrizionale

  1. Somministrare RUMEN GO GELper liberare e attivare il rumine e promuovere la peristalsi nell’intestino tenue
  2. Somministrare prodotti che possano proteggere le mucose PSYLLO GEL o PSYLLOLYTE contenenti sostanze gelificanti (pectine) aiutano ad assorbire le tossine nel tratto intestinale e a lenire l’intestino infiammato.
  3. Contrastare la disidratazione e la perdita di elettroliti con la somministrazione di PRO ACTI A+B: non aspettare troppo a lungo per intervenire a ripristinare gli elettroliti persi perché l’animale potrebbe peggiorare rapidamente.
  4. Identificare la causa. Chiedere l’aiuto del medico veterinario per determinare le cause, esami su feci e sangue, e definire gli interventi idonei.

PSYLLOLYTE normalizza i processi digestivi e rende l’ambiente intestinale non favorevole allo sviluppo dei vari agenti patogeni per aiutare i vitelli a superare il loro stato di malessere.

Funziona in due modi:

  • Combatte le cause dell’irregolarità intestinale
  • Supporta il sistema di difesa del vitello.

Le proprietà astringenti degli ACIDI ORGANICI e delle PECTINE DI AGRUMI provocano la contrazione della parete intestinale riportandola al suo stato normale.   Le FIBRE NATURALI presenti nel prodotto, inoltre, si gonfiano, trattenendo parecchi liquidi e formando una massa gelatinosa   lubrificano l’epitelio intestinale, che a sua volta aiuta a ripristinare lo strato di muco che protegge i villi. Questo migliora notevolmente la digestione riducendo la perdita di liquidi. ESTRATTI VEGETALI che stimolano la motilità del rumine e dell’intestino, formano anche un film lenitivo che protegge il tratto GI, e in tale maniera stimolano la crescita epiteliale e aiutano a superare i disturbi gastrointestinali. Inoltre, batteri lattici hanno un effetto positivo sulla immunomodulazione e mantenimento della normale flora fisiologica.

DISPONIBILE NELLE CONFEZIONI:

PSYLLO LYTE interviene sulle cause che determinano la diarrea nutrizionale

250 g (busta di alluminio), 1 Kg (busta di alluminio)