loader
AKRON Srl

Un nuovo membro nella nostra azienda!


Ricerca & Sviluppo

28 Ottobre 2021

La Dr.ssa Francesca Frigerio si unisce al team Akron

È arrivato il momento di far crescere i risultati della nostra squadra.

Anche oggi, in piena digital transformation, la figura del venditore resta una delle più importanti per la nostra azienda.

Il commerciale non è un semplice venditore. L’esperienza mi permette a sottolinea come molti giovani finiscono per associare la figura del commerciale allo stereotipo del venditore porta a porta, ma questo non riguarda la “nostra“ Francesca. Il commerciale del nuovo millennio, in ogni caso, è lontano anni luce dal venditore del secolo scorso. Per lavorare nel commerciale ed avere successo oggi è indispensabile possedere un’ampia gamma di competenze: oltre alla conoscenza delle lingue straniere è anche necessario saper interpretare dati complessi, tenendo conto del fatto che l’analisi delle informazioni non è più un’attività esclusiva del settore marketing.

Qual è sarà quindi il ruolo in ambito sales di Francesca in Akron ? Direi che cominciamo con Sales Account… che in poche parole potrei descrivere che la Francesca si occuperà di mantenere i contatti tra l’azienda e i clienti assegnati, oltre che di acquisire nuovi contatti.

Probabilmente per molti venditori l’unica qualità irrinunciabile è generare profitto. Certamente questa è una, anzi la più importante, o meglio è l’obiettivo che si pone qualsiasi commerciale. Eppure in Akron non basta incrementare il fatturato per essere bravi venditori. Quello che conta per noi è soprattutto la passione che ci mettiamo nel fare al meglio il proprio lavoro!
Ci vuole una gran passione, perché il nostro obbiettivo è capire quali sono le esigenze delle persone per comprendere a fondo come potremmo risolvere i problemi del mercato in pieno rispetto per altre realtà.