In seguito alle crescenti richieste dei consumatori di produzioni alimentari più sostenibili, i prodotti biologici assumeranno un ruolo chiave nel futuro della protezione delle piante. Akron vuole partecipare a questo processo con l’approccio costante di un’azienda aperta, che ha sempre cercato di anticipare le future esigenze dei produttori, offrendo loro le soluzioni più efficaci e più sicure, da qualsiasi “scuola”, per così dire, provengano. Soluzioni che naturalmente creino valore per tutti. Siamo stati tra i pionieri nell’evoluzione della lotta integrata, un primato nella sicurezza e nella sostenibilità delle produzioni agricole che è un grandissimo quanto poco conosciuto merito proprio dell’Italia. L’espressione in inglese “integrated pest management” è la traduzione dell’espressione italiana. La ricerca della sostenibilità “nei fatti”, insomma, per noi non è mai stata una moda del momento, ma un impegno reale per decenni.

AKRON

La ricerca di Akron va peraltro ad arricchire la ricerca di soluzioni di natura biologica che sono già stati autorizzati e registrati dal ministero dell’Agricoltura.

Questo passaggio è strategico per mantenere le nostre promesse fatte agli agricoltori. La gamma attuale e futura si dimostra particolarmente interessante tra i maggiori produttori e esportatori di ortofrutta.

Può infatti dare una mano agli agricoltori a vincere le sfide che provengono dai produttori dei paesi emergenti sempre più competitivi e dai consumatori italiani ed esteri sempre più esigenti, a conferma del nostro impegno per crescere mediante un’offerta coerente con la realtà dei nostri clienti

biologico

Richiedi informazioni sui nostri prodotti

CONTATTACI