loader
AKRON Srl

This is Fusion®

GOOD. BEST. BETTER.

Una forte voce per l’industria mangimistica in tutto il mondo

Mangime complementare
per diverse specie di animali

Un approccio innovativo per aumentare le produzioni dalle Vostre razioni

B-fusion®

S-fusion®

V-fusion®

Work in progress

NUTRIZIONE ANIMALE

Dall’alimentazione degli animali dipende la loro salute ed anche la qualità dei prodotti derivati che portiamo sulle nostre tavole. La dieta degli animali, come quella umana, deve apportare nei giusti rapporti i principali elementi nutrizionali quali carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali.

Il miglioramento dello stato di benessere e di efficienza animale si basa sulla razione con materie prime di buona qualità e di supporti complementari che aiutino a sostenere le continue dinamiche metaboliche cui sono sottoposti nelle diverse fasi produttive. 

Da oltre trent’anni i tecnici AKRON rispondono a queste esigenze con continue ricerche per migliorare le performance dei propri prodotti.

IDEAZIONE DEL MANGIME

Preparare un mangime non è semplicemente miscelare degli ingredienti.

Oggi l'industria mangimistica, grazie alle nuove tecnologie produttive, materie prime controllate e mangimi complementari, naturalmente ricchi di molecole con proprietà benefiche, permette di formulare il mangime ideale per ogni specie, ogni esigenza nutrizionale e fase produttiva a tutela del benessere animale e per una maggiore qualità, produttività e sostenibilità.

FUSION®

Evoluzione di un pensiero, nascita di un’innovazione

Un approccio moderno alla nutrizione e ai problemi metabolici della tua mandria

1000kg

25kg

Mangime complementare multifunzionale per ruminanti. Fusion nasce utilizzando innovativi processi produttivi per ottenere una più vasta gamma di metaboliti idonei a:

  • Migliorare le performance e la redditività
  • Ottimizzare le proprie strategie nutrizionali
  • Affrontare le sfide quotidiane delle produzioni intensive
  • Mantenere la produzione animale e le performance riducendo significativamente l’uso di antibiotici
  • Sostenere il benessere del tratto gastrointestinale e mantiene elevata risposta immunitaria dell’animale
  • Ridurre il rischio di contaminazione da parte di microrganismi nocivi e di micotossine nelle varie fasi della catena alimentare

FUSION®

Sinonimo di qualità e sicurezza grazie ad un processo tecnologico unico

  • La sinergia dei componenti appositamente selezionati ad alta biodisponibilità garantisce la qualità del prodotto finale
  • La concentrazione di sostanze attive permette di includere il massimo effetto in una piccola dose
  • Il monitoraggio di tutte le fasi di produzione garantisce un utilizzo sicuro del prodotto
  • Il biocontrollo dei ceppi di microrganismi utilizzati garantisce che non siano tossici per l'uomo, gli animali e l'ambiente
  • Il processo di concentrazione multistadio a basse temperature e pressioni è fondamentale per inattivare e mantenere le prestazioni effettive del prodotto
  • Il processo di miscelazione finale garantisce l'omogeneità del prodotto

Con l’avvento dell’industrializzazione e meccanizzazione dei processi, AKRON ha ottenuto diversi vantaggi fra cui una gestione più efficiente dell’intero ciclo produttivo ed una standardizzazione del prodotto con conseguente migliore controllo.